Paolo GHIRARDI

Paolo GHIRARDI

Ascolta Paolo GHIRARDI
Paolo GHIRARDI

Gli studi classici hanno consentito l'essere un formatore professionale (insegnante) negli Istituti Elementari Statali.

Percorso professionale ed esperienza quale premessa dell'interesse ed attenzione al diminuire il divario linguistico, concretizzatosi con la docenza per l'alfabetizzazione di adulti stranieri al fine di garantire la migliore integrazione. 

L'attenzione al sociale si traduce in un impegno nel terzo settore con l'attività di volontariato in Croce Rossa dal 1986 fino alla dirigenza e presidenza del comitato storico fondatore dell'ente in Castiglione delle Stiviere, di cui resta formatore e responsabile della farmacia interna.

L'impegno proseguito nell'ambito della tutela e sostenibilità ambientale si traduce anche nella costituzione del Circolo di Legambiente di Castiglione (di cui è presidente) per la tutela del territorio e nella diffusione della cultura della coscienza civile nelle scuole del territorio. 

Soprattutto in questo ambito, sostiene e sviluppa collaborazioni con Enti e privati per la promozione di progetti di sostenibilità ambientale e di recupero di zone protette in cui esistono peculiarità territoriali che consentono la presenza di rarissime specie di flora e fauna.

Nel territorio comunale di residenza, ha promosso un sito d'interesse comunitario nel quale persegue il raggiungimento degli obiettivi di cura e tutela del territorio.

  1. Che c'entra Andy Warhol con la sostenibiltà

    01 Febbraio 2022

    3:45

  2. Presentazione Opinionista

    06 Gennaio 2022

    1:55

whatsapp facebook twitter pinterest linkedin Link Generale
0:00 0:00